rotate-mobile
Meteo

Meteo, caldo opprimente. Frosinone tra le otto città d'Italia da bollino rosso

Anche la giornata di giovedì si preannuncia molto difficile con punte sopra i 38 gradi

Quella di oggi sarà un’altra giornata opprimente dal punto di vista del caldo in molte parti d'Italia ed anche nella Ciociaria. Secondo gli esperti di 3Bmeteo, al centro-sud le temperature dovrebbero mantenersi stazionarie, mentre la colonnina di mercurio salirà ancora al nord. Nello specifico, si raggiungeranno punte di 44-45°C in Sicilia, 43°C in Sardegna, 42°C in Calabria, 40°C in Campania, Puglia e Basilicata.

Solo a partire da giovedì è attesa una breve tregua con le temperature che caleranno di qualche grado, anche se il caldo sarà ancora intenso. In Sicilia e Sardegna il modesto calo termico arriverà solo venerdì. Ma si tratta di qualche grado su temperature che sono comunque di circa 10 gradi superiori alla media del periodo. Insomma non si può parlare di una vera e propria inversione di tendenza.

Quanto alla giornata di oggi, mercoledì 11 agosto 2021, secondo il ministero della Salute sono otto le città da bollino rosso. Si tratta di Bari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti e Roma. In altre nove città l’allerta caldo è invece arancione. Domani alle città in rosso si aggiungeranno anche Bologna e Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, caldo opprimente. Frosinone tra le otto città d'Italia da bollino rosso

FrosinoneToday è in caricamento