rotate-mobile
Meteo

A Frosinone e nel Lazio arrivano temporali e forte vento: scatta l'allerta

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

Previsti temporali e vento forte a Frosinone e nel Lazio. L’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla serata di oggi, venerdì 9 febbraio, e per le successive 24-36 ore.

Si prevedono sul Lazio: venti dai quadranti meridionali, da forti a burrasca e precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Mareggiate lungo le coste esposte.

Le previsioni a Frosinone

Per sabato 10 febbraio a Frosinone  - scrive 3bmeteo.it - cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 42mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1810m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Frosinone e nel Lazio arrivano temporali e forte vento: scatta l'allerta

FrosinoneToday è in caricamento