Maltempo, allerta gialla per le prossime 12-18 ore in Provincia di Frosinone e nel Lazio

Dalla mattinata di sabato 23 ottobre, e per le successive 12-18 ore, è stata diramata dalla Protezione Civile del Lazio l'allerta gialla per criticità idrogeologica su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri

Tornano piogge e temporali sulla Provincia di Frosinone e sul Lazio. Dalla mattinata di sabato 23 ottobre, e per le successive 12-18 ore, è stata diramata dalla Protezione Civile del Lazio l'allerta gialla per criticità idrogeologica su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. 

La nota della Protezione Civile del Lazio

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l'avviso di condizioni meteorologiche avverse che riporta una previsione di: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale sui settori orientali.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità con validità dal mattino di domani, sabato 23 ottobre 2020, e per le successive 12-18 ore, e inoltrato pertanto un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento