Meteo

Meteo, il caldo africano dà un po' di tregua: calo delle temperature e pioggia in arrivo

Il capoluogo ciociaro è stato una delle città più calde d'Italia negli ultimi giorni. Da oggi fino a fine settimana, è previsto un notevole calo delle temperature

Il caldo opprimente di questi giorni sembra ormai alle spalle. Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha diramato un’allerta meteo gialla per la tarda mattinata di oggi e per le successive 9-12 ore, per il rischio di temporali e precipitazioni sparse in alcuni Comuni della Provincia di Frosinone. In particolare le zone interessate riguardano il bacino del Liri.

Dopo giornate da bollino rosso e sempre tra le prime posizioni come città più calda d'Italia, Frosinone fa registrare per oggi e per i prossimi giorni un notevole calo termico rispetto alla scorsa settimana. Secondo le previsioni meteo per oggi sul Capoluogo sono previsti poco meno di 31 gradi, con qualche goccia di pioggia prevista per la sera. Per domani sono previsti 30 gradi, con cielo poco nuvoloso e pioggia debole dalle 20. Per venerdì temperature in rialzo con una massima di 31,6 gradi e caldo tra le ore 14 e le 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il caldo africano dà un po' di tregua: calo delle temperature e pioggia in arrivo

FrosinoneToday è in caricamento