Meteo

Meteo, in Ciociaria arrivano freddo, temporali e forte vento

A partire dalla mattina di mercoledì 2 ottobre e per le successive 18 ore allerta meteo di codice giallo per temporali e vento forte

Allerta meteo nel Lazio e in Provincia di Frosinone a partire da mercoledì 2 ottobre e per le successive 18 ore. Annuncio arrivato dal centro funzionale regionale che ha emesso un avviso di condizioni temporalesche nei prossimi giorni. Si prevedono temporali, locali grandinate e forti raffiche di vento soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì. Emesso per l'occasione un bollettino di allerta gialla.  

Nel weekend arriva il freddo in Ciociaria

Detto dei fenomeni a carattere temporalesco, da venerdì è previsto anche un notevole calo termico a Frosinone e Provincia. Venerdì 4 ottobre, infatti, nella prima mattinata le temperature scenderanno addirittura sotto i 10 gradi e le massime durante il giorno toccheranno appena i 19 gradi. Dopo un settembre caratterizzato da temperature elevate per la media stagionale (le più alte fatte registrare nel mese di settembre negli ultimi anni), ottobre inizia quindi nel segno della pioggia e del freddo. E mai come in questo caso, si può proprio dire che non esistono più le mezze stagioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in Ciociaria arrivano freddo, temporali e forte vento

FrosinoneToday è in caricamento