menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La neve alle cascate di Isola del Liri (foto di archivio)

La neve alle cascate di Isola del Liri (foto di archivio)

Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

Questa è la domanda che in molti si fanno in questi giorni dopo il repentino calo delle temperature delle ultime ore

Rispondere alla domanda su quando nevicherà non è mai semplice e chi guarda le carte metereologiche scorge un quadro in continua mutazione. Nei giorni scorsi sono state annunciate temperature in netto calo in tutto il centro Italia e quindi anche in Ciociaria. Nei prossimi giorni ci sarà il sole ma, soprattutto, nelle ore serali le temperature scenderanno di diversi gradi sotto lo zero e se nel prossimo fine settimana dovessero arrivare delle nuvole allora potrebbe arrivare anche la neve sulla provincia di Frosinone e non solo in montagna, come avvenuto la settimana scorsa, ma anche a quote collinari.

I metereologi di 3bmeteo.com interpellati da RomaToday non si lanciano in pronostici e raccontano le certezze che il quadro meteoreologico offre ad oggi. "Nei prossimi giorni è previsto un calo delle temperature sul Lazio, complice anche l'arrivo di aria più fredda dai Balcani, ma che nella sostanza risulterà secca e, almeno fino al weekend, dovrebbe essere improduttiva in termini di precipitazioni", spiegano i meteorologi di 3bmeteo.com. "Sono ad ogni modo previste minime notturne prossime allo 0°C in città se non localmente anche al di sotto sull'Agroromano ed in Ciociaria. In particolare da venerdì quando le massime potrebbero non superare i 9-10°C".

"E' invece assai probabile il ritorno del maltempo nella prossima settimana - proseguono gli esperti di 3bmeteo.com - ma ad oggi ha più chances la pioggia che la neve nel Lazio, per via del ritorno di umidi e più miti venti di scirocco e libeccio. Ulteriori e talora copiose nevicate potranno altresì interessare l'Appennino laziale".

Speranze finite? A detta di 3bmeteo non del tutto: "Le ultime analisi confermano come la stagione invernale 2020-2021 avrà ancora molto da dire sull'Italia, con ulteriori ondate di freddo e neve a quote anche molto basse non escluse entro fine mese”. Sorprese bianche non sono dunque da escludersi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento