Meteo

Meteo, torna il caldo africano nel week-end. In Ciociaria si sfioreranno i 40 gradi

Pertanto si consiglia di prestare attenzione al disagio fisico procurato dal caldo intenso, specie nelle ore centrali del giorno, in particolare per i soggetti più sensibili

Anticiclone Africano in rinforzo nel weekend sul Centro-Sud Italia, a garanzia di tempo stabile e con sole prevalente, salvo la presenza di nubi basse nella prima parte del giorno sui settori tirrenici e alta Toscana, ed il transito di innocue nubi stratificate talora estese, nel corso di domenica. Clima più caldo nei settori interni e particolarmente afoso specie lungo le coste occidentali. Ma non è finita qui, infatti la settimana che ci porterà a ferragosto risulterà la più calda dell'estate, con il promontorio Africano che si impadronirà della Penisola, guidando masse d'aria bollenti sul Centro Italia; previsto un caldo molto intenso ovunque, con punte massime di 40-41°C sulle zone interne. 

In provincia di Frosinone tanto sole nel fine settimana e caldo con punte di 38-40 gradi

Sulla città di Frosinone - come dichiara Stefano Ghisu di 3bmeteo -  attende un weekend in prevalenza soleggiato, salvo il transito di innocue nubi stratificate a partire dal pomeriggio di domenica. Il contesto climatico si farà più caldo e afoso, con punte massime di 33-35°C. Tempo stabile nella settimana che ci porterà a Ferragosto, ma con caldo molto intenso in arrivo; previste temperature in ulteriore netto aumento con punte di 38-40°C sul Territorio di Frosinone. Pertanto si consiglia di prestare attenzione al disagio fisico procurato dal caldo intenso, specie nelle ore centrali del giorno, in particolare per i soggetti più sensibili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna il caldo africano nel week-end. In Ciociaria si sfioreranno i 40 gradi

FrosinoneToday è in caricamento