Meteo

Meteo, dopo il caldo ecco gli acquazzoni ed i rovesci

Tra martedì e mercoledì è attesa maggiore instabilità atmosferica, con possibilità per acquazzoni e temporali sparsi, contestualmente ad uno smorzamento della canicola con clima decisamente più gradevole

Dopo il caldo di questi ultimi giorni con le temperature tornate sopra i 35 gradi, torna la pioggia nel Lazio e sulla Ciociaria nelle prossime ore. L'ultima settimana di agosto inizia in controtendenza a causa di un fronte flusso atlantico giunto sull'Italia nella tarda serata della domenica. Stando agli esperti di 3bMeteo, piogge e rovesci sono attesi localmente già da domani. 

"Tra martedì e mercoledì è attesa maggiore instabilità atmosferica, con possibilità per acquazzoni e temporali sparsi, contestualmente ad uno smorzamento della canicola con clima decisamente più gradevole", spiegano i meteorologi. Nel dettaglio, per il 24 agosto sono attesi "correnti più fresche nord orientali in quota demoliscono l'anticiclone. Tempo instabile tra Umbria, specie meridionale, e Lazio, specie centro-settentrionale, con rovesci e temporali sparsi". 

In calo anche le temperature in calo. "Più apprezzabile su Lazio e Umbria con clima più fresco. Venti fino a moderati di grecale su Toscana e alta Umbria, variabili altrove con raffiche durante i temporali. Mare fino a mosso, specie al largo", spiegano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo il caldo ecco gli acquazzoni ed i rovesci

FrosinoneToday è in caricamento