rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Allerta meteo gialla in provincia di Frosinone e nel Lazio: in arrivo rovesci e temporali

La Protezione civile ha emesso l'avviso di una criticità idrogeologica che interesserà la Ciociaria e il resto della regione a partire dalla mattinata di domani, domenica 18 aprile 2021, e per le successive 9-12 ore

Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso l'avviso di una criticità idrogeologica che interesserà la provincia di Frosinone e il resto del Lazio a partire dalla mattinata di domani, domenica 18 aprile 2021, e per le successive 9-12 ore. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, "con quantitativi cumulati - precisano dal Centro funzionale regionale - da deboli a puntualmente moderati". 

Il Cfr ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta-criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo gialla in provincia di Frosinone e nel Lazio: in arrivo rovesci e temporali

FrosinoneToday è in caricamento