Meteo

Meteo, sul Lazio caldo in attenuazione e qualche piovasco in arrivo

A Frosinone 3B Meteo prevede cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, ma con tendenza a un progressivo aumento delle nubi dal pomeriggio

Dopo un inizio di settimana molto caldo e afoso per il Lazio a causa del ritorno dell’anticiclone africano, stando alle previsioni di 3B Meteo, le condizioni meteo e climatiche volgeranno rapidamente verso un cambiamento a iniziare dalla giornata di martedì per il sopraggiungere di correnti più fresche ed instabili atlantiche che porteranno un drastico abbassamento delle temperature e qualche piovasco in forma sparsa. Da mercoledì più sole con clima ottimale e anche un po’ ventoso, da confermare l’arrivo di qualche nuova pioggia nei giorni a venire.  

A Frosinone si prevedono condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi al mattino ma con tendenza ad un progressivo aumento delle nubi dal pomeriggio.  In serata possibilità di qualche breve ed isolato piovasco. Le temperature saranno ancora elevate con massime fino a 32°C e afa elevata. Da mercoledì cieli più sgombri da nubi e temperature in ulteriore lieve calo con massime non oltre 27-28°C. Da  confermare l’arrivo di qualche piovasco o temporale tra giovedì e il weekend.

La situazione a Roma e Latina

Roma: per la giornata di martedì si prevedono condizioni di cieli irregolarmente nuvolosi con possibilità nelle ore centrali e serali di qualche breve piovasco. Le temperature saranno in lieve calo ma farà ancora piuttosto caldo con massime fino ai 32°C e afa elevata. Da mercoledì invece cieli più sgombri da nubi e clima in ulteriore normalizzazione con massime non oltre 27-28°C. Da confermare l’arrivo di qualche piovasco o temporale nell’arco del weekend.

Latina: nella giornata di martedì si prevedono condizioni di cieli inizialmente sereni o poco nuvolosi con tendenza dal pomeriggio a velature e stratificazioni anche compatte. Possibile tra il pomeriggio e la sera qualche goccia di pioggia. Le temperature saranno ancora elevate con massime fino a 32°C e molta afa. Da mercoledì cieli più sgombri da nubi e temperature in ulteriore lieve calo con massime non oltre 27-28°C. Da confermare l’arrivo di qualche piovasco o temporale nel weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sul Lazio caldo in attenuazione e qualche piovasco in arrivo

FrosinoneToday è in caricamento