rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Meteo

Meteo Ciociaria e Lazio, weekend instabile: crollo delle temperature, pioggia e neve fino a 600 metri

Le previsioni del meteorologo Manuel Mazzoleni per conto di 3BMeteo. A Frosinone, quello di sabato 27 e domenica 28 novembre, sarà un fine settimana molto dinamico

Sul Lazio, stando alle previsioni del meteorologo Manuel Mazzoleni per conto di 3BMeteo, è atteso un weekend particolarmente instabile a causa di un affondo artico che determinerà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo.

Le piogge interesseranno in particolare i rilievi della regione con la quota neve che calerà da 1000mt fino a 600mt domenica, anche 500mt nella giornata di lunedì. Sulla costa invece i fenomeni saranno a carattere di rovescio ma più sparsi e alternati a schiarite e temporanee pause asciutte.

Sabato possibili temporali e locali grandinate tra le province di Latina e Frosinone. Temperature in forte calo tra domenica e l'inizio della prossima settimana. Venti burrascosi di Libeccio e mareggiata con onde oltre i 3 metri d'altezza.

Su Frosinone sarà un weekend molto dinamico a livello meteo, con piogge e rovesci alternati a pause asciutte e qualche timida schiarita. Precipitazioni più convinte nelle aree interne, possibili temporali nella giornata di sabato. Vento teso, a tratti forte, di Libeccio. Temperature in forte calo tra domenica e lunedì, stazionarie tra venerdì e domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Ciociaria e Lazio, weekend instabile: crollo delle temperature, pioggia e neve fino a 600 metri

FrosinoneToday è in caricamento