menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, fine settimana con temporali anche forti in Ciociaria

Dalla giornata odierna situazione meteo in netto peggioramento. Primi bagni al mare rimandati?

Dopo giorni di sole e temperature in costante ascesa il fine settimana di fine maggio che si apre oggi venerdì 29 maggio sarà caratterizzato dal brutto tempo in tutto il Lazio ed anche in Ciociaria. Primi bagni al mare rinviati dunque nei giorni in cui si sarebbe potuto tornare in spiaggia, la protezione civile regionale ha emanato, nelle ore scorse, un’allerta gialla che dal nord della regione porterà a dei temporali sparsi fino al sud compresa la provincia di Frosinone.

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi il documento “Previsione Sinottica e QPF” che riporta una previsione di precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specialmente sulle zone interne e appenniniche del Lazio, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali con validità dalla tarda mattinata di venerdì 29 maggio, e per le successive 9-12 ore su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Alatri on air festival

  • Eventi

    Ferentino, weekend di Pasqua insieme

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento