rotate-mobile
Meteo

Maltempo, due giorni di freddo intenso. Torna la neve sulle montagne ciociare

Non sono esclusi fenomeni violenti con criticità tra Ciociaria e Agro Pontino. Dando uno sguardo al weekend, possiamo notare come il Lazio sarà ancora interessato da una certa dinamicità meteorologica

Il maltempo annunciato nei giorni scorsi è arrivato anche nelle zone centrali dell’Itali, nel Lazio ed in provincia di Frosinone. Ci attendono giornate di freddo intenso in cui tornerà la neve sui rilievi montani anche della Ciociaria.

Una circolazione depressionaria alimentata da aria fredda sta portando condizioni di forte instabilità sul nostro Paese e dopo una brevissima pausa nella mattinata odierna, il tempo sta per peggiorare nuovamente sul Lazio. Questo a causa di un vortice che da Ovest si muoverà verso il medio Tirreno, portando piogge e rovesci abbondanti.

La giornata più perturbata – spiegano Federico Brescia di 3bmeteo.it - sarà mercoledì 1 quando avremo precipitazioni intense e temporali sparsi con nevicate copiose in Appennino oltre i 1000m di quota. Qualche schiarita si farà vedere nella mattinata di giovedì 2, ma già dal pomeriggio torneranno piogge e temporali, specie sulle aree meridionali della regione. Non sono esclusi fenomeni violenti con criticità tra Ciociaria e Agro Pontino. Dando uno sguardo al weekend, possiamo notare come il Lazio sarà ancora interessato da una certa dinamicità meteorologica con spazi soleggiati ma anche qualche piovasco sparso. Generalmente più stabile sul Viterbese. Temperature in leggero calo, massime comunque superiori ai 10-12°C. Vento burrascoso di Scirocco giovedì, ma tutto dipenderà dalla posizione del minimo depressionario pertanto vi invitiamo a restare aggiornati consultando il sito di 3Bmeteo.

METEO FROSINONE: tempo instabile con piogge abbondanti e possibili temporali tra mercoledì e giovedì, attenzione a locali fenomeni violenti. Più variabile con schiarite nel weekend. Temperature minime tra 3 e 6°C, massime tra 9 e 13°C.

METEO ROMA: tempo instabile con piogge abbondanti e possibili temporali tra mercoledì e giovedì. Più variabile con schiarite nel weekend. Temperature minime tra 5 e 7°C, massime tra 11 e 14°C.

METEO LATINA: tempo instabile con piogge abbondanti e possibili temporali tra mercoledì e giovedì, attenzione a locali fenomeni violenti. Più variabile con schiarite nel weekend. Temperature minime tra 5 e 7°C, massime tra 12 e 14°C. Forte vento di Scirocco giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, due giorni di freddo intenso. Torna la neve sulle montagne ciociare

FrosinoneToday è in caricamento