Meteo, tornano i temporali dalla serata e per tutto mercoledì anche in Ciociaria

La protezione civile ha emanato un’allerta meteo di colore giallo da questa sera e per tutto domani

Niente da fare, il caldo non riesce proprio ad arrivare in questo inizio di maggio dalle temperature insolitamente miti. Dopo gli sprazzi di sole di oggi nelle prossime ore bisogna di nuovo tirare fuori gli ombrelli perché sono previsti temporali, anche di forte intensità in tutto in Lazio ed anche in provincia di Frosinone.

L’allerta della protezione civile regionale

"Il Centro Funzionale Regionale ha adottato oggi un bollettino che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni temporalesche. I fenomeni previsti saranno sparsi, anche a carattere di rovescio o temporale. Si susseguiranno da stasera, martedì 14 maggio e per le successive 6-9 ore, e dal pomeriggio di domani, mercoledì 15 maggio e per le successive 12-18 ore sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Massima prudenza

La Sala Operativa Regionale ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto". Lo comunica in una nota la Protezione civile della Regione Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colleferro, al via le assunzioni a Leroy Merlin. Ecco come fare a candidarsi

  • Cassino, 'piove' un chilo di droga dal controsoffitto del centro commerciale

  • Scopre il marito con l'amante e con l'auto sfonda parte di un'attività commerciale

  • Si innamora di una donna, lei lo incastra con delle foto intime e si fa dare quasi 20 mila euro

  • E' morto Tonino Cianfarani, l'assassino di Samanta Fava

  • Ceccano, proprietaria e dipendente di un noto centro medico ancora sotto il torchio dell’Arma

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento