rotate-mobile
Meteo

Maltempo, in arrivo un netto peggioramento. Temperature in calo e potrebbe tornare anche la neve

Nelle ore della festa dell'epifania netto cambio di scenario in tutto il centro Italia

Dopo le temperature miti di questo inizio anno dai prossimi giorni cambierà tutto ed è atteso in tutto il centro Italia compresa la Ciociaria un netto calo termico accompagnato da tempo instabile che potrebbe portare al ritorno della tanto attesa neve sulle montagne della Ciociaria.

EPIFANIA INSTABILE: durante il ponte dell'Epifania - spiegano gli esperti di 3bmeteo -  si prospetta un brusco cambio dello scenario meteorologico, complice l'approfondimento di un'ampia area di bassa pressione sul Mediterraneo centrale. La circolazione depressionaria favorirà l'ingresso di perturbazioni che a più riprese interesseranno le regioni del centro Italia, determinando condizioni di tempo diffusamente instabile, specie fra sabato 6 e domenica 7 gennaio, con piogge a tratti anche intense in Toscana, in successiva estensione a Lazio e Umbria; fenomenologia più blanda attesa invece sul versante adriatico.

Temperature in decisa diminuzione dopo la BefanaTemperature in decisa diminuzione dopo la Befana
FREDDO DOPO LE FESTE: il peggioramento sarà accompagnato da un notevole calo termico a partire dalla giornata di domenica 7, complice l'irruzione di fredde correnti artiche, che determineranno il ritorno della neve localmente anche a quote collinari. Le temperature anche nei giorni a seguire si manterranno al di sotto delle medie tipiche del periodo, anche di 4-6 °C, specie sulle regioni adriatiche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo un netto peggioramento. Temperature in calo e potrebbe tornare anche la neve

FrosinoneToday è in caricamento