rotate-mobile
Meteo

Maltempo, torna la neve sulle montagne ciociare e una nuova allerta meteo

Il cattivo tempo si protrarrà anche nelle prossime ore e dovrebbe esserci anche un’intensificazione dei fenomeni temporaleschi

Il maltempo annunciato nelle ore scorse dagli esperti meteo è arrivato puntuale su tutto il Lazio con un calo termico considerevole e con una perturbazione che ha portato ad una nuova nevicata sulle montagne ciociare sopra ai 1000 metri.

Una nevicata che potrebbe portare alla creazione di uno strato di una trentina di centimetri che potrebbe portare, come accennato dai gestori degli impianti, a far uscire i gatti delle nevi a Campo Staffi per preparare le piste che nel giro di qualche giorno, quindi prima di Natale, potrebbero tornare a riempirsi di sciatori.

Il maltempo si protrarrà anche nelle prossime ore e dovrebbe esserci anche un’intensificazione dei fenomeni cosi da fa emanare un’allerta meteo per la giornata di mercoledì.

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, mercoledì 14 dicembre 2022 e per le successive 9-12 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati su tutta la regione.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per ordinaria criticità idrogeologica da domani su tutto il Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, torna la neve sulle montagne ciociare e una nuova allerta meteo

FrosinoneToday è in caricamento