rotate-mobile
Meteo

Maltempo, dopo la neve un 1° maggio sotto la pioggia ed al freddo?

Si chiude in queste ore un mese di Aprile tra i più freddi degli ultimi 12 anni cosi come riportato dal centro meteo della protezione civile di Frosinone

E pensare che fino a qualche giorno fa c’era chi aveva pensato di iniziare ad aprire le case al mare perché sembrava che la bella stagione fosse arrivata anche nella zone a Sud di Roma ed in Ciociaria.

Invece, questa settimana che ci porterà al mese di maggio si è aperta con una perturbazione che ha portato ad un netto calo delle temperature e nella giornata di lunedì addirittura è tornata a cadere la neve anche in maniera copiosa. Sulle montagne del frusinate, sopra i 1500 metri a Campo Catino ed a Campo Staffi il manto bianco ha raggiunto anche i 10 centimetri e le temperature hanno raggiunto le zero termico

In effetti non vi era mai stato, almeno negli ultimi 12 anni, un mese di Aprile così freddo. Lo dicono, ancora una volta i dati dell’Ufficio Meteo della Protezione Civile di Frosinone. Quello 2019 è un Aprile da record per le temperature.

Cosa dobbiamo attenderci per il 1 Maggio? Sicuramente gli amanti della gita fuori porta o della scampagnata sui prati possono stare tranquilli ma solamente per la prima parte della giornata in cui dovrebbe splendere il sole, mentre nella seconda parte occhio ai temporali sparsi tra i monti Lepini ed i Simbruini e soprattutto occhio alle temperature che non supereranno mai i 15 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, dopo la neve un 1° maggio sotto la pioggia ed al freddo?

FrosinoneToday è in caricamento