rotate-mobile
Meteo

Maltempo, nuova allerta meteo ma nel fine settimana cambia tutto

Dopo il brutto tempo degli ultimi giorni e dell'Immacolata ci saranno nuove perturbazioni che interesseranno la Ciociaria

Pioggia, pioggia ed ancora pioggia oltre che neve sui rilievi anche della Ciociaria. Questo è quello che ci aspetta nelle prossime ore ma fortunatamente il sole tornerà as splendere durante il prossimo fine settimana.

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo pomeriggio di domani, venerdì 10 dicembre 2021, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderate.

Il Centro Funzionale Regionale - lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio - ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuova allerta meteo ma nel fine settimana cambia tutto

FrosinoneToday è in caricamento