rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, nuova perturbazione. Ecco cosa accadrà nelle prossime ore

Nei prossimi giorni l’insediamento dell’anticiclone in espansione dall’Europa occidentale determinerà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate

Dopo qualche giorno di bel sole con le temperature quasi primaverili da oggi cambierò di nuovo lo scenario e tornerà la pioggia nel centro Italia. Una perturbazione atlantica raggiungerà il Lazio nel corso della giornata di martedì, dando luogo ad un peggioramento del tempo con il ritorno di piogge e rovesci dal pomeriggio, anche temporaleschi sulle zone interne. Sarà anche l’occasione per qualche nevicata sull’Appennino, di debole intensità e a quote superiori a 1700m. 

Già dalla mattinata di mercoledì – spiega  Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com - il fronte si allontanerà verso Levante e il tempo tornerà a migliorare con ampi spazi soleggiati, pur con un po’ di variabilità sulle zone interne. Successivamente l’insediamento dell’anticiclone in espansione dall’Europa occidentale determinerà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate, almeno fino a sabato, fresche di notte e al primo mattino, più miti di giorno con temperature massime che raggiungeranno i 16/18°C. Possibile incremento della nuvolosità domenica. Da confermare.

METEO FROSINONE. Martedì inizio giornata soleggiato ma con nubi in aumento dal pomeriggio e piogge in arrivo dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio ma in esaurimento in serata. Caleranno le temperature massime, previste non oltre i 16°C. Da mercoledì e almeno fino a sabato il rinforzo dell’anticiclone favorirà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate, fresche di notte e al primo mattino con temperature minime intorno a 4/6°C, miti di giorno con massime sui 16/18°C. Domenica possibile aumento della nuvolosità, probabilmente senza fenomeni associati.

METEO ROMA. Martedì inizio giornata soleggiato ma con nubi in aumento dal tardo mattino e qualche pioggia dal pomeriggio, in prevalenza debole e in esaurimento in serata. Caleranno le temperature massime, previste non oltre i 17°C. Da mercoledì e almeno fino a sabato il rinforzo dell’anticiclone favorirà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate, fresche di notte e al primo mattino con temperature minime intorno a 5/7°C, miti di giorno con massime sui 17/18°C. Domenica possibile aumento della nuvolosità, probabilmente senza fenomeni associati.

METEO VITERBO.Martedì inizio giornata soleggiato ma con nubi in aumento dal tardo mattino e qualche pioggia nel pomeriggio, in prevalenza debole e in esaurimento in serata. Caleranno le temperature massime, previste non oltre i 12°C. Da mercoledì e almeno fino a sabato il rinforzo dell’anticiclone favorirà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate, fresche di notte e al primo mattino con temperature minime intorno a 3/5°C, un po’ più miti di giorno con massime sui 13/16°C. Domenica possibile aumento della nuvolosità, probabilmente senza fenomeni associati.

METEO LATINA.Martedì nubi in aumento già dal mattino e qualche pioggia in arrivo dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio ma in esaurimento in serata. Caleranno le temperature massime, previste non oltre i 15°C. Da mercoledì e almeno fino a sabato il rinforzo dell’anticiclone favorirà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate, fresche di notte e al primo mattino con temperature minime intorno a 4/6°C, un po’ più miti di giorno con massime sui 15/16°C. Domenica possibile aumento della nuvolosità, probabilmente senza fenomeni associati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuova perturbazione. Ecco cosa accadrà nelle prossime ore

FrosinoneToday è in caricamento