rotate-mobile
Meteo

Maltempo, in arrivo un netto peggioramento; allerta meteo gialla per venerdì

Dalla tarda mattinata di venerdì 23 febbraio 2024 e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale

Come vi avevamo annunciato nei giorni scorsi la situazione meteorologica sul Lazio e sulla provincia di Frosinone sta per cambiare molto repentinamente. Il bel tempo e le temperature miti per il periodo lasceranno spazio ad una giornata di tempo brutto con l'arrivo di un'intensa perturbazione. Nelle prossime ore addirittura ci sarà l'allerta meteo di colore giallo per temporali e vento forte.

L'allerta meteo della protezione civile regionale

L’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla notte di oggi, giovedì 22 febbraio 2024, e per le successive 24-36 ore. Si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con temporanei rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. 

Inoltre, dalla tarda mattinata di domani, venerdì 23 febbraio 2024 e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo un netto peggioramento; allerta meteo gialla per venerdì

FrosinoneToday è in caricamento