rotate-mobile
Meteo

Maltempo, perturbazione in atto e torna la neve sulle montagne ciociare

Il peggioramento delle situazioni meteorologi che è arrivato sin dalla serata di lunedì, ecco come si svilupperà e fino a quando tornerà

Il tanto atteso peggioramento annunciato nelle ore scorse dal metereologo Gaetano Genovese del sito 3bmeteo.com è arrivato puntuale e dalla serata di lunedì ma anche dalle prime ore della giornata odierna ha rifatto capolino anche la neve sui monti della Ciociaria con l’abbassamento repentino delle temperature. Il manto bianco è tornato a cadere sopra a quota 1000 metri nel nord della provincia ma anche nelel zone interene sopra a Sora. Nel valico di Forca D'Acero che porta in Abruzzo sono attivi i mezzi spazzaneve.

La giornata di martedì, infatti, ha assunto connotati tipicamente invernali con piogge, rovesci e temporali anche di forte intensità. Le zone maggiormente interessate dal peggioramento, saranno quelle centro-meridionali, dove durante le ore centrali della giornata, sono attesi i fenomeni più forti. La neve come detto, oltre che nel frusinate, ha fatto la sua ricomparsa sull’Appennino a quote superiori ai 1200-1300 metri, con occasionali sconfinamenti fin verso i 1000 metri.

Da mercoledì netto miglioramento

La giornata di mercoledì vedrà invece un netto miglioramento del tempo su tutte le province con ampie schiarite intervallate da locali annuvolamenti. Da segnalare residue ed isolate precipitazioni sui settori appenninici durante la notte, in rapido esaurimento. Temperature in calo specie nei valori massimi con picchi non superiori ai 12°C-14°C sulle principali località.

Meteo Frosinone - La città di Frosinone, durante la giornata di martedì,  sperimenterà condizioni meteorologiche tipicamente invernali con cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali. Un graduale miglioramento del tempo è atteso a partire dalla serata quando le nubi si alterneranno a temporanee schiarite. Miglioramento che si concretizzerà durante la giornata di mercoledì, quando il sole sarà l’assoluto protagonista delle vicende meteorologiche. Temperature in lieve calo, massime non oltre i 14°C-15°C, minime tra 2°C e 4°C.

Meteo Roma - Nella capitale, la giornata di martedì sarà caratterizzata dalla presenza di cielo molto nuvoloso o coperto con rovesci e temporali,  durante le ore notturne ed al mattino. Un graduale miglioramento del tempo è atteso a partire dal pomeriggio, quando si apriranno ampie schiarite intervallate da locali annuvolamenti. La giornata di mercoledì vedrà invece prevalere il sole per gran parte della giornata. Possibili annuvolamenti durante le ore pomeridiane, senza precipitazioni. Temperature in lieve calo, massime non oltre i 15°C, minime tra 4°C e 6°C. 

Meteo Latina - La giornata di Martedì sulla città di Latina, trascorrerà all’insegna del cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali. Un graduale miglioramento del tempo è atteso dalla serata, quando le precipitazioni saranno intervallate da locali schiarite. Da mercoledì, netto miglioramento del tempo con sole prevalente per gran parte della giornata. Temperature in lieve calo, massime non oltre i 14°C, minime tra 6°C e 9°C. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, perturbazione in atto e torna la neve sulle montagne ciociare

FrosinoneToday è in caricamento