rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, tornano piogge e temporali anche violenti: possibili nubifragi

Anche la giornata di venerdì potrebbe essere molto difficile in provincia di Frosinone

Con il definitivo smantellamento dell’anticiclone sull’Europa centrale si spalancherà la porta dell’Atlantico e una serie di perturbazioni transiterà nei prossimi giorni sul Lazio. Porteranno piogge e rovesci a tratti temporaleschi e localmente intensi, anche se tra un fronte e l’altro si avrà spazio per belle schiarite. La prossima perturbazione sarà in azione già dalle prime ore di mercoledì e determinerà piogge e temporali sin dalle ore notturne.

Darà luogo a fenomeni anche di forte intensità con possibili nubifragi e locali criticità idro-geologiche, in particolare nella prossima notte sul Viterbese e successivamente sul Reatino, dove gli accumuli pluviometrici potranno raggiungere i 100mm in poche ore. Il fronte – spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com - sarà seguito però da un’attenuazione dei fenomeni tra il pomeriggio e la sera a partire dalle coste, con schiarite in arrivo. Giovedì sarà una giornata più soleggiata, in attesa di una nuova perturbazione che entro sera raggiungerà le coste e sarà responsabile di un venerdì instabile.In serata tuttaviai fenomeni si esauriranno lasciando spazio ad ampie aperture, prima dell’ennesima perturbazione prevista già per sabato.

Meteo Frosinone. Mercoledì sarà una giornata molto nuvolosa con piogge e rovesci spesso temporaleschi e anche di forte intensità, in attenuazione in serata. Recupereranno alcuni gradi le temperature diurne, con le massime che oscilleranno intorno ai 18°C. Giovedì giornata stabile e generalmente soleggiata con temperature diurne fino a 18/19°C, in attesa di una nuova perturbazione che dalla notte successiva determinerà il ritorno di qualche pioggia. I fenomeni si esauriranno entro la sera di venerdì e subentreranno ampie schiarite. Sabato possibile nuova perturbazione con piogge, rovesci e temperature in calo, prima di una domenica più soleggiata.

Meteo Roma. Mercoledì sarà una giornata molto nuvolosa con piogge e rovesci sparsi già dalle prime ore della notte, ma entro sera i fenomeni si esauriranno e subentreranno timideschiarite. Recupereranno alcuni gradi le temperaturediurne, con le massime che oscilleranno intorno ai20°C. Giovedì giornata stabile e generalmente soleggiata con temperature diurne fino a 21°C, in attesa di una nuova perturbazione che dalla notte successiva determinerà piogge ed anche qualche temporale. I fenomenisi esauriranno nel pomeriggio di venerdì e subentreranno parziali schiarite, con temperature diurne ancoraintorno a21°C. Sabato possibile nuova perturbazione con piogge, rovesci e temperature in calo, prima di una domenica più soleggiata.

Meteo Latina. Mercoledì sarà una giornata molto nuvolosa con qualche pioggia o temporale tra il pomeriggio e la sera. Recupereranno alcuni gradi le temperature diurne, con le massime che oscilleranno intorno ai 21°C. Giovedì giornata stabile e generalmente soleggiata con temperature diurne fino a 21°C, in attesa di una nuova perturbazione che dalla serata determinerà il ritorno di qualche pioggia. I fenomeni si esauriranno già nella mattinata di venerdì e subentreranno parziali schiarite in giornata. Sabato possibile nuova perturbazione con piogge, rovesci e temperature in calo, prima di una domenica più soleggiata.

Meteo Viterbo.Mercoledì sarà una giornata molto instabile con piogge e temporali già dalle ore della notte e fenomeni che potranno risultare anche molto intensi con possibili nubifragi e criticità idro-geologiche. Attenuazione del maltempo però tra il pomeriggio e la sera, con tendenza a timide schiarite. Recupereranno alcuni gradi le temperature diurne, con le massime che oscilleranno intorno ai 16°C. Giovedì giornata stabile e generalmente soleggiata con temperature diurne fino a 17°C, in attesa di una nuova perturbazione che dalla notte successiva determinerà il ritorno di qualche pioggia. I fenomeni si esauriranno tra il pomeriggio e la sera di venerdì e subentreranno parziali schiarite, con temperature diurne ancora intorno a 17°C. Sabato possibile nuova perturbazione con piogge, rovesci e temperature in calo, prima di una domenica più soleggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tornano piogge e temporali anche violenti: possibili nubifragi

FrosinoneToday è in caricamento