Giovedì, 21 Ottobre 2021
Meteo

Maltempo, in arrivo forti temporali su tutta la Ciociaria. Nevica in alcune zone (foto)

Inizia un’altra settimana che sarà segnata dal cattivo tempo. Temperature in leggero rialzo ma tanta pioggia

Dopo la neve della scorsa settimana che ha imbiancato i monti della Ciociaria e diversi paesi sopra i 700-800 metri di altezza, questa settimana arrivano i temporali e le piogge diffuse in tutta la provincia di Frosinone.

L’allerta della protezione civile regionale

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, domenica 27 gennaio e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Altresì, dalle prime ore di domani, lunedì 28 gennaio e per le successive 24-36 ore venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con rinforzi di burrasca forte sui rilievi appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte. Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto emesso un bollettino con criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

La nevicata ai confini tra il Lazio e l'Abruzzo

Dalle parti del sorano e per la precisione sulla SR509 DiForcaDAcero c’è una nevica in corso (foto in basso) dal km 18 + 000 al km 9 + 680, vento forte e nebbia fitta. Qui sono attivi i mezzi spargisale e spazzaneve


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo forti temporali su tutta la Ciociaria. Nevica in alcune zone (foto)

FrosinoneToday è in caricamento