Maltempo, occhio ai temporali nella giornata di lunedì 5 ottobre

La perturbazione che nei giorni scorsi ha portato a precipitazioni diffuse in Ciociaria dalla giornata odierna lascerà i nostri territori dopo qualche residua pioggia

Il maltempo non da tregua ed anche questa prima settimana di ottobre si aprirà con molte nuvole nel cielo dell'ampia zona tra il sud della provincia di Roma e quella di Frosinone. Fino al pomeriggio di lunedì 5 ottobre sono previste delle piogge che a carattere locale potrebberi diventare anche dei temporali.

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso domenica nel tardo pomeriggio l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di domenica 4 ottobre 2020, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto". Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento