rotate-mobile
Meteo

Maltempo, dalle prossime ore tornano pioggia e temporali

Le temperature sono attese in diminuzione con massime che resteranno al di sotto dei 16/18°C soprattutto nelle giornate più instabili

Continua il periodo di forte instabilità che sta caratterizzando questi primi giorni di maggio. Nelle prossime ore è previsto un peggioramento del tempo su tutto il Lazio e anche sul versante della Ciociaria.

METEO FROSINONE: dopo le piogge della giornata di lunedì sulla città è attesa una nuova e più lunga fase di tempo instabile o perturbato a causa della formazione di un vortice di bassa pressione che affonderà le sue radici sul Mediterraneo centrale fino al prossimo weekend. Una prima perturbazione porterà piogge e temporali anche forti nella giornata di mercoledì poi tra giovedì e venerdì nubi irregolari e qualche isolato piovasco saranno possibili nelle ore centrali ma non mancheranno anche ampie schiarite.  Tra sabato e domenica l’instabilità tornerà ad intensificarsi e sarà concreto il rischio di nuovi rovesci e temporali, localmente anche intensi.  Le temperature sono attese in diminuzione con massime che resteranno al di sotto dei 16/18°C soprattutto nelle giornate più instabili. Atteso anche un rinforzo della ventilazione.

METEO ROMA: dopo le piogge della giornata di lunedì sulla città è attesa una nuova e più lunga fase di tempo instabile o perturbato a causa della formazione di un vortice di bassa pressione che affonderà le sue radici sul Mediterraneo centrale fino al prossimo weekend. Una prima perturbazione porterà piogge e temporali anche forti nella giornata di mercoledì poi tra giovedì e venerdì nubi irregolari con basso rischio pioggia ma non del tutto esclusa a carattere isolato soprattutto nelle ore centrali della giornata.  Tra sabato e domenica l’instabilità tornerà ad intensificarsi e sarà concreto il rischio di rovesci e di temporali, localmente anche intensi.  Le temperature sono attese in diminuzione con massime che resteranno al di sotto dei 16/18°C soprattutto nelle giornate più instabili. Atteso anche un rinforzo della ventilazione.

METEO LATINA : dopo le deboli piogge della giornata di lunedì sulla città è attesa una nuova e più lunga fase di tempo instabile o perturbato a causa della formazione di un vortice di bassa pressione che affonderà le sue radici sul Mediterraneo centrale fino al prossimo weekend. Una prima perturbazione porterà piogge e temporali anche forti nella giornata di mercoledì poi tra giovedì e venerdì nubi irregolari alternate ad ampie schiarite con rischio di pioggia basso anche se non del tutto escluso nelle ore centrali della giornata.  Tra sabato e domenica l’instabilità tornerà ad intensificarsi e sarà concreto il rischio di nuovi rovesci e temporali, localmente anche intensi.  Le temperature sono attese in diminuzione con massime che resteranno al di sotto dei 17/19°C soprattutto nelle giornate più instabili. Atteso anche un rinforzo della ventilazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, dalle prossime ore tornano pioggia e temporali

FrosinoneToday è in caricamento