rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Meteo

Maltempo, dalle prossime ore cambia tutto, occhio al freddo nelle prime ore del giorno

Dopo le belle giornate di sole da giovedì in arrivo una perturbazione su tutto il Lazio ed in alcune zone della Ciociaria

Dopo la stabilità metereologica di questi ultimi giorni, dalle prossime ore potrebbe cambiare tutto. L’alta pressione – spiega Stefano Ghisu di 3bmeteo.com - cede progressivamente il passo ad un cambio della circolazione, pertanto sul Lazio è previsto un giovedì instabile, complice la rotazione temporanea delle correnti nei medio-bassi strati che si disporranno da Ovest almeno in un prima fase, accompagnando quindi un rapido aumento delle nubi con piogge sparse e qualche isolato rovescio.

Precipitazioni molto deboli e locali già dalla notte, a partire dai settori Occidentali della Regione; piogge a tratti tra il debole e moderato al mattino e nel pomeriggio, ad iniziare dal viterbese con estensione alle aree interne e al basso Lazio. Meglio entro sera, salvo residui piovaschi in esaurimento sulle interne e medio-basso Lazio. Seguirà un venerdì variabile, con deboli precipitazioni nevose sulle aree appenniniche del reatino, a partire dai 900m, in calo a 600m; possibili brevi spunti piovosi sparsi nel pomeriggio, anche sul Lazio centro-meridionale. Secco affondo artico nel weekend, che sarà caratterizzato da sole prevalente sulla Regione, ma dal clima molto freddo specie tra notte e mattino; temperature minime diffusamente sotto lo 0°C, in particolare nell'entroterra e comparto appenninico, con gelate estese anche in pianura. Venti moderati-tesi da Nordest, specie sull'alto Lazio.

Meteo Frosinone. Tempo in peggioramento nella giornata di giovedì sulla città di Frosinone, con piogge a tratti, tra il debole e moderato, al mattino e nel pomeriggio. Seguirà un miglioramento nel corso della sera. Temperatura massima di 9°C, minima di 4°C. Venerdì variabile, tra sole e nubi sparse; possibili brevi spunti piovosi nel pomeriggio. Temperature in calo. Weekend stabile e con sole prevalente, ma clima molto freddo specie nella notte ed al mattino; diffuse gelate con temperature minime entro i 1/-2°C. Venti a tratti moderati dai quadranti Nord.

Meteo Roma: tempo in peggioramento nella giornata di giovedì sulla città di Roma, con piogge a tratti, in prevalenza deboli o al più brevi precipitazioni moderate. Seguirà un miglioramento in serata, con tendenza a schiarite. Temperatura massima di 13°C, minima di 7°C. Venerdì variabile, tra sole e nubi sparse; possibili brevi spunti piovosi nel pomeriggio. Temperature in calo. Weekend stabile e con sole prevalente, ma clima molto freddo specie nella notte ed al mattino; temperature minime entro i 1/-1°C, con locali gelate specie sui settori periferici e sul comparto Est e Nord cittadino. Venti a tratti moderati da Nordest.

Meteo Latina: tempo in peggioramento nella giornata di giovedì sulla città di Latina, con piogge a tratti, in prevalenza deboli o al più brevi precipitazioni moderate. Seguirà un miglioramento nel corso della sera. Temperatura massima di 13°C, minima di 7°C. Venerdì variabile, tra sole e nubi sparse; possibili brevi spunti piovosi nel pomeriggio. Temperature in calo. Weekend stabile e con sole prevalente, ma clima molto freddo specie nella notte ed al mattino; possibili locali gelate, con temperature minime entro i 1/-1°C. Venti a tratti moderati dai quadranti Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, dalle prossime ore cambia tutto, occhio al freddo nelle prime ore del giorno

FrosinoneToday è in caricamento