menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, dopo il sole ecco il vento forte e la pioggia anche in Ciociaria

Dalla mattinata di lunedì ci sarà un repentino cambio di condizioni metereologiche e ci sarà anche un calo delle temperature

Finita la settimana di Natale con una bella giornata di sole bisogna di nuovo tirare fuori gli ombrelli dagli armadi. Da lunedì 28 dicembre, infatti, un’altra ondata di maltempo attraverserà le zone centrali dell’Italia ed il maltempo sotto forma di pioggia e vento forte arriverà in provincia di Frosinone e nelle zone a sud della provincia di Roma.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio per 24-36 ore da lunedì mattina venti di burrasca o burrasca forte dai quadranti meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre dal mattino di domani e per le successive 18-24 ore si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione

Rischio vento forte con allerta gialla su tutte le zone e criticità idrogeologica ed idraulica sulle zone b (bacino medio tevere), c (appennino di Rieti), e (aniene), g (bacino del Liri).

È  stato altresì diramato un allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio). Per info: Numero Verde del CFR  800.276570.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento