Meteo

Meteo, dopo il tiepido sole occhio ai temporali dal pomeriggio di venerdì

Emanato l'avviso di condizioni metereologiche avverse con precipitazioni sparse, puntualmente moderate anche a carattere di rovescio o temporale

Questo mese di maggio verrà ricordato per la tendenza ad un cambio repentino del meteo e per il fatto che le temperature, soprattutto nelle zone centrali, ancora non si sono stabilizzate sui valori della primavera come confermato nelle ore scorse dagli esperti di 3bmeteo.it. Per le prossime ore, dopo il sole di giovedì. è previsto un nuovo peggioramento sul Lazio e sulla Ciociaria con forti temporali e rovesci.

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di venerdì 14 maggio 2021, e per le successive 12 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, puntualmente moderate anche a carattere di rovescio o temporale.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo il tiepido sole occhio ai temporali dal pomeriggio di venerdì

FrosinoneToday è in caricamento