menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, temperature in calo ed occhio ai temporali nella giornata odierna

Un'altra giornata molto difficile sarà quella odierna di giovedì 4 aprile. Dopo la pioggia di ieri oggi sono attesi temporali, anche di forte intensità, e vento su tutto il Lazio ma anche sul Bacino del Liri ed in Ciociaria

Un'altra giornata molto difficile sarà quella odierna di giovedì 4 aprile. Dopo la pioggia di ieri oggi sono attesi temporali, anche di forte intensità, e vento su tutto il Lazio ma anche sul Bacino del Liri ed in Ciociaria.

La nota della protezione civile

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal mattino di giovedì 4 aprile 2019 e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Altresì, dalla notte di oggi 3 aprile e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali su tutta la regione, specie sulle zone costiere. Mareggiate lungo le coste esposte.

Nollettino con allerma gialla

Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto emesso un bollettino con criticità idrogeologica per temporali codice giallo su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento