rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Meteo

Maltempo, dopo i temporali ecco la neve sulle montagne ciociare (video)

Con l’abbassamento delle temperature il manto bianco ha fatto capolino a Campo Staffi e Campocatino ed a Forca D’acero sono in azione i mezzi spazzaneve

Dopo una prima parte di novembre abbastanza mite è arrivato il maltempo ed il freddo anche in Ciociaria oltre che nel resto dell’Italia centrale. La perturbazione che da ieri sta attraversando i territori a sud di Roma ha portato piogge e temporali molto intensi che hanno provocato molti disagi nelle zone a sud della Ciociaria. Nel cassinate tre persone sono state messe in salvo dai vigili del fuoco dopo che si erano ritrovati con l’auto piena di acqua. A Pontecorvo per lo straripamento di un corso d’acqua 18 famiglie sono state costrette a lasciare le loro case.

L’arrivo della neve sulle montagne

Una situazione difficile che dovrebbe andare avanti anche nella giornata odierna e che potrebbe migliorare dal tardo pomeriggio, serata di oggi. Intanto, in queste ore sui monti della Ciociaria da Campo Staffi a Campocatino è tornata la neve. Un manto bianco di diversi centimetri ha coperto il parcheggio antistante gli impianti di risalita (foto in alto) e nel sorano nel tratto di Forca d’Acero tra il Lazio e l’Abbruzzo sono entrati in azione i mezzi spazzaneve (video in basso dell’Astral Infomobilità). Una situazione che ovviamnete non può che far piacere ai gestori degli impianti sciistici che possono iniziare a lavorare all'apertura del ponte dell'Immacolata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, dopo i temporali ecco la neve sulle montagne ciociare (video)

FrosinoneToday è in caricamento