Meteo

Meteo, il caldo non da tregua. Temperature in aumento anche nei prossimi giorni

Dal weekend attese punte di 35-36°C sulle zone interne e sulla Ciociaria.

Nuova intensa ondata di caldo africano in arrivo sul Lazio e anche questa volta potrebbe essere duratura. Dal weekend attese punte di 35-36°C sulle zone interne, qualche grado in meno lungo le coste ma con afa alle stelle come spiega l'esperto di metereologia Gaetano Genovese di 3bmeteo.com. Afa che si farà sentire anche nelle grandi città specie in serata, con elevata sensazione di disagio fisico. Il caldo intenso come detto potrebbe essere duraturo e insistere per buona parte della prossima settimana, con punte anche di 37.-38°C sul cassinate e in generale sulla Ciociaria. Il tempo tuttavia non risulterà sempre soleggiato, anzi da domenica e nei giorni successivi transiteranno a tratti nubi medio-alte che sporcheranno i cieli, con anche qualche piovasco o isolato temporale non escluso, ma comunque in un contesto afoso. I cieli altresì’ risulteranno giallognoli per la sabbia in sospensione proveniente dal Sahara. 

Il Meteo a Frosinone 

Dopo un sabato caratterizzata dal cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata, sulla città di Frosinone, si assisterà ad un aumento della nuvolosità di tipo medio-alto durante la giornata di domenica, quando saranno possibili isolati piovaschi. Lunedì il cielo si presenterà ancora velato ma con basso rischio di precipitazioni. Temperature in aumento, massime fino a 36°C/37°C, minime  comprese tra 22°C e 24°C.

Meteo Roma - Sulla capitale la giornata di sabato sarà perlopiù soleggiata con qualche passaggio di velature durante le ore pomeridiane. Tra domenica e lunedì invece, il cielo sarà perlopiù fosco a causa della presenza di nubi stratificate medio-alte. Proprio durante la giornata di domenica, non si escludono isolati piovaschi. Le temperature saranno in aumento con massime fino a 36°C e minime non sotto i 25°C/26°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il caldo non da tregua. Temperature in aumento anche nei prossimi giorni

FrosinoneToday è in caricamento