rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Le previsioni meteo

Meteo, la prossima settimana sarà ancora più calda: a Frosinone si sfioreranno i 40 gradi

L’afa non darà tregua nemmeno nei primissimi giorni di luglio. Si prevedono temperature addirittura ancora più alte

Il caldo anomalo di giugno non dà segni di tregua, anzi dà anche una forte accelerata. Tra domenica e mercoledì, infatti, nel Capoluogo si raggiungeranno quasi 40 gradi. Temperature che in questo pazzo mese di giugno non si erano mai registrate.

Prosegue la fase anticiclonica e siccitosa su tutto il settore – riporta 3bmeteo - con gran caldo solo temporaneamente mitigato da nubi medio-alte in transito e qualche rado piovasco sabbiato (il 25 giugno, specie sul Lazio centrale). Canicola però prevista in netto rinforzo da Domenica 26 sino al 28-29 giugno con punte di 37-40°C nelle valli interne.

Oltre al caldo, persisteranno condizioni di afa alle stelle specie tra tardo pomeriggio e tarda notte lungo le aree costiere, sub-costiere nonché nei grandi centri urbanizzati. Pertanto avremo valori di umidità elevati, con percezione del caldo ancor più accentuata ed elevato disagio fisiologico. Il tempo, con la nuova settimana, si manterrà in prevalenza soleggiato, salvo il transito di velature o con cieli giallastri per pulviscolo Sahariano in sospensione.

A Frosinone le giornate più calde di questo fine giugno – secondo 3b meteo - saranno proprio quelli di lunedì, martedì e mercoledì, con la temperatura più calda di giornata che sfiorerà i 40 gradi.

Ma l’afa non darà tregua nemmeno nei primissimi giorni di luglio quando dovrebbe addirittura fare ancora più caldo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la prossima settimana sarà ancora più calda: a Frosinone si sfioreranno i 40 gradi

FrosinoneToday è in caricamento