rotate-mobile
Le previsioni

Meteo per Ferragosto a Frosinone, le previsioni del tempo dal 13 al 15 agosto

Temperature in forte calo sul Lazio, con clima decisamente più gradevole. Prevista anche la pioggia

Sabato piogge sparse. Domenica e Ferragosto, invece, all'insegna del bel tempo ma non del caldo afoso. Correnti orientali stanno continuando ad affluire verso la penisola Balcanica e hanno dato origine ad un vortice temporalesco nel cuore dell'estate, in spostamento verso l'Adriatico tra oggi e sabato.  

"Questo influenzerà il tempo pilotando una serie di impulsi temporaleschi che scorreranno su molte delle nostre regioni da nord a sud, distribuendo fenomeni anche temporaleschi, violenti e accompagnati da locali grandinate e nubifragi. - spiegano gli esperti di 3bMeteo - Da sabato si registrerà una instabilità in aumento su basso Lazio, basse Marche e Abruzzo, in estensione a gran parte del Sud peninsulare con rovesci e temporali anche forti dal pomeriggio, specie sulle zone interne, in sconfinamento alle coste del basso Tirreno e dello Ionio con possibili nubifragi e grandinate".

Nel dettaglio, a Frosinone, sabato 13 agosto sono attesi cieli coperti al mattino con piogge attese nel pomeriggio. Rasserena in serata. "Non sono escluse manifestazioni temporalesche intense in particolare sui settori costieri e sul Pontino, per il resto le precipitazioni risulteranno distribuite in modo assai irregolare. Temperature in calo, deciso sul Lazio, con clima decisamente più gradevole e caldo contenuto. Venti fino a moderati in prevalenza dai quadranti settentrionali. Mare da poco mosso a localmente mosso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo per Ferragosto a Frosinone, le previsioni del tempo dal 13 al 15 agosto

FrosinoneToday è in caricamento