menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, dopo il sole e le temperature miti torna la pioggia

Nel pomeriggio di mercoledì sono previsti temporali anche nelle zone centrale del Lazio

Ancora pioggia a Roma e nel Lazio. Dopo il tempo sereno che ha accompagnato questi primi due giorni della seconda settimana di ottobre - come riporta romatoday.it - il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dal primo mattino di mercoledì 7 ottobre 2020, e per le successive 9-12 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio.

Le previsioni di 3Bmeteo per mercoledì 7 ottobre

Secondo le previsioni di 3Bmeteo, a Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. rasserena in serata, sono previsti 5.4mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 2882m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento