rotate-mobile
Meteo

Meteo, da giovedì tornano le nuvole e le precipitazioni anche in Ciociaria

Un miglioramento del tempo è infatti atteso tra la serata di sabato e la giornata di domenica, quando il cielo si presenterà poco nuvoloso

Il graduale cedimento del campo di alta pressione presente sul Mediterraneo, sotto la spinta di correnti più fresche ed instabili di origine Atlantica, favorirà un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche sul Lazio. Nello specifico, già durante la notte tra mercoledì e giovedì, si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità a partire dalla fascia costiera, in graduale estensione a tutto il territorio regionale ed anche nelle zone interene della Ciociaria. Peggioramento - come spiega Gaetano Genovese di 3bmeteo.com  - che entrerà nel vivo a partire dalla mattinata di giovedì, quando sono attese le prime precipitazioni lungo il litorale ed i settori prospicienti.

Nel pomeriggio, su tutto il territorio regionale, sono attese piogge e rovesci che, localmente, potranno risultare di moderata intensità, anche sulla Capitale. In serata, complice l'allontanamento della perturbazione verso sud, si assisterà ad un graduale, seppur temporaneo, miglioramento del tempo con assenza di precipitazioni ed ampie schiarite alternate ad annuvolamenti La fase perturbata proseguirà anche durante la giornata di venerdì e parte della giornata di sabato con nuove precipitazioni su gran parte della regione. Un miglioramento del tempo è atteso durante la giornata di domenica, quando il sole farà capolino tra le nubi. Temperature minime in aumento, massime pressoché stazionarie o in lieve calo. Ventilazione dapprima debole dai quadranti meridionali, poi in graduale rinforzo a partire dalla fascia costiera, con tendenza a disporsi da Libeccio. Il mare da mosso, diverrà molto mosso, con moto ondoso in ulteriore aumento tra giovedì sera e venerdì mattina.

Meteo Frosinone - Sulla città di Frosinone, è atteso un graduale aumento della nuvolosità a partire dalla mattinata di giovedì. Nello specifico, sono attese precipitazioni di debole o moderata intensità fino alla mattinata di sabato, a carattere di intermittenza. Un miglioramento del tempo è infatti atteso tra la serata di sabato e la giornata di domenica, quando il cielo si presenterà poco nuvoloso. Temperature minime in aumento con valori compresi tra 12°C e 14°C, massime stazionarie con valori compresi tra 16°C e 19°C.

Sulla Capitale, dopo una giornata di mercoledì caratterizzata dalla presenza di cielo sereno o poco nuvoloso, sono attese precipitazioni sparse e a carattere di intermittenza tra giovedì e la prima parte di sabato. In particolare, sono attese precipitazioni di debole o al più moderata entità, pur a carattere irregolare e di intermittenza. Miglioramento atteso durante la giornata di domenica. Temperature minime in aumento, con valori compresi tra 14°C e 16°C, massime pressoché stazionarie con valori compresi tra 21°C e 23°C.

Meteo Latina - Sulla città di Latina, la giornata di mercoledì trascorrerà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso, ma già a partire dalla tarda serata, si assisterà ad un graduale aumento della copertura nuvolosa, preludio ad un peggioramento del tempo che si concretizzerà tra le giornate di giovedì e sabato, quando sono attese deboli o al più moderate piogge. Un miglioramento del tempo è atteso durante la giornata di domenica. Temperature minime in aumento, con valori compresi tra 13°C e 16°C, massime pressoché stazionarie con valori compresi tra 20°C e 22°

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, da giovedì tornano le nuvole e le precipitazioni anche in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento