Meteo

Meteo, via il caldo ecco i temporali. Giorni difficili anche in Ciociaria

Occhio ai rovesci temporaleschi nelle zone interne. Le giornate di lunedì e martedì si preannunciano molto difficili

Passato il grande caldo del mese di agosto in questa prima settimana di settembre dobbiamo essere pronti a tirare fuori gli ombrelli dagli armadi in quanto ci aspettano giorni difficili con temporali e temperature in calo anche nel centro Italia e nella provincia di Frosinone. Passata l’allerta meteo per le giornate di Sabato e Domenica le giornate di lunedì e martedì si preannunciano con molta acqua che cadrà dal cielo

Lunedì 2 Settembre – secondo quanto riportato dagli esperti del sito ilmeteo.it - giornata caratterizzata da fenomeni temporaleschi, minima 21°C, massima 24°C. Entrando nel dettaglio, avremo rovesci di pioggia al mattino, fenomeni temporaleschi al pomeriggio, pioggia o rovesci anche intensi alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 11, mentre la minima alle ore 23 sarà di 21°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 3900m alle ore 10 e la quota neve minima sarà 3590m alle ore 14.

Martedì 3 Settembre: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, temperatura minima di 19°C e massima di 28°C. In particolare avremo pioggia intermittente e schiarite al mattino, rovesci temporaleschi e schiarite al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 28°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 19°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3850m alle ore 10 e la quota neve più bassa, 3570m, alle ore 17.

Mercoledì 4 Settembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 28°C, la minima di 17°C alle ore 7. I venti saranno deboli da Nord-Nord-Est al mattino con intensità di circa 4km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, deboli da Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.3, corrispondente a 899W/mq.

Giovedì 5 Settembre: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 27°C, la minima di 18°C alle ore 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, via il caldo ecco i temporali. Giorni difficili anche in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento