rotate-mobile
Meteo

Le previsioni per il prossimo fine settimana. Temperature miti ma occhio alla nuova perturbazione

Fino a venerdì anticiclone e sole pieno sul Lazio con marcate escursioni termiche diurne

Cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico nel primo fine settimana di primavera nel Lazio ed in Ciociaria? Questa la domanda che in molti si fanno visto anche il bel tempo di queste ultime ore. Fino a venerdì anticiclone e sole pieno sul Lazio con marcate escursioni termiche diurne: se infatti all'alba le temperature minime potranno scendere anche sotto i 6-7°C se non sfiorare lo 0°C sulle valli appenniniche, durante il pomeriggio si raggiungeranno i 19-21°C.

Nel weekend – come spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com - si avvicina invece una depressione dal Nord Africa ma con effetti modesti sul Lazio. Nella giornata di sabato assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità di tipo medio-alto ma senza precipitazioni significative. Domenica generale variabilità con qualche occasionale pioggia o breve rovescio possibile, im particolare sui settori meridionali della Regione e in serata. Il clima diurno si manterrà comunque generalmente mite. Un cambiamento del tempo più incisivo potrebbe intervenire a fine mese, quando l'affondo di una saccatura dal Nord Europa dovrebbe innescare piogge e temporali questa volta più diffusi e accompagnati da un calo termico. Evoluzione, questa, che necessita di conferme.

Meteo Frosinone: venerdì soleggiato con massime fino a 20°C. Sabato ancora sole prevalente ma con nubi irregolari di passaggio. Domenica variabile con nuvolosità a tratti estese; non escluso qualche fugace piovasco entro sera, ma di poco conto. Clima diurno comunque mite.

Meteo Roma: venerdì soleggiato con massime fino a 21°C. Sabato ancora sole prevalente ma con nubi irregolari di passaggio. Domenica variabile tra sole e nubi sparse; non escluso qualche fugace piovasco entro sera, ma di poco conto. Clima diurno comunque mite.

Meteo Latina: venerdì soleggiato con massime fino a 20°C. Sabato ancora sole prevalente ma con nubi irregolari di passaggio. Domenica variabile con nuvolosità a tratti estese ; non escluso qualche fugace piovasco entro sera, ma di poco conto. Clima diurno comunque mite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni per il prossimo fine settimana. Temperature miti ma occhio alla nuova perturbazione

FrosinoneToday è in caricamento