rotate-mobile
Meteo

Che tempo farà in Ciociaria il primo maggio

Dopo il sole degli ultimi giorni in arrivo una nuova perturbazione. Tutti i dettagli

Dopo un 25 aprile tra nuvole e temperature miti ci aspetta un primo maggio all'insegna del brutto tempo con le condizioni, a detta degli esperti, che nelle prossime ore andranno progressivamente a peggiorare in tutto il centro Italia e da sabato sera anche in provincia di Frosinone.

Bel tempo che ha i giorni contati sul Lazio, con anticiclone ben saldo sul nostro territorio fino a venerdì compreso, ma in progressivo indebolimento nel corso di sabato per l'avanzare di una perturbazione che porterà piogge diffuse e rovesci nelle giornate di domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio. 

"Venerdì 28 aprile - spiega Stefano Ghisu meteorologo di 3bmeteo.com con tempo stabile, tra sole e nubi alte irregolari, in ispessimento nel tardo pomeriggio a partire da viterbese e tornano. Temperature massime entro 21-25°C. Sabato 29 aprile caratterizzato da un progressivo aumento della nuvolosità, spesso compatta, con possibilità di deboli e brevi precipitazioni entro pomeriggio su Viterbese, Valle del Tevere, Reatino e isolatamente sul comparto appenninico del Frusinate. Temperature massime entro 20-23°C. Previsto un peggioramento delle condizioni meteo nel corso di domenica 30 aprile, con piogge diffuse entro sera a buona parte della regione; precipitazioni più frequenti e intense sulle aree interne e lungo l'Appennino, anche a carattere di rovescio su Viterbese, Reatino, Frusinate e settori Est della Provincia di Roma. Piogge più contenute sul Pontino. Venti a tratti moderati da Sud-Sudest e temperature massime entro 21-23°C.

1 Maggio instabile o spiccatamente instabile, con piogge e locali rovesci anche a carattere temporalesco. Clima più fresco, con temperature massime entro 17-20°C e venti moderati di direzione variabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che tempo farà in Ciociaria il primo maggio

FrosinoneToday è in caricamento