rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Meteo

Weekend tra sole e pioggia. Clima molto mite domenica

A Frosinone la giornata di sabato sarà perturbata con piogge anche di moderata intensità tra mattina e pomeriggio, seguita da schiarite

Nel corso del weekend una circolazione depressionaria si andrà isolando sul Mediterraneo occidentale determinando condizioni di instabilità frequente sulle regioni del Centro, con nubi irregolari sul Lazio e occasione per piogge sparse. Nel corso di sabato le precipitazioni interesseranno soprattutto le ore centrali del giorno, mentre domenica sarà inizialmente più soleggiata, seppur in un contesto di variabilità e con qualche possibile piovasco in arrivo serale.

A Frosinone - come spiega Fabio da Lio di 3bmeteo.com -  la giornata di sabato sarà perturbata con piogge anche di moderata intensità tra mattina e pomeriggio, seguita da schiarite. Infatti domenica sarà decisamente più soleggiata e con temperature massime in netto rialzo, anche di 6-8 gradi rispetto al giorno precedente, complice il netto rinforzo della ventilazione di Scirocco.

A Roma pioverà nel pomeriggio di sabato, con temperature che in giornata saranno comprese tra 11°C di minima e 17°C di massima e una moderata ventilazione nordorientale. Domenica sarà con maggiori schiarite almeno fino al pomeriggio e temperature che subiranno un netto aumento, tanto da raggiungere anche i 24°C in città, complice il rinforzo dei venti di Scirocco.

A Latina la giornata di sabato sarà decisamente perturbata nella prima parte con acquazzoni che solo nel pomeriggio lasceranno spazio a qualche apertura e a un clima più asciutto. Venti moderati-tesi orientali, con raffiche talora prossime ai 50km/h. Domenica ben più soleggiata e mite, con temperature massime prossime ai 24°C e tesi venti di Scirocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend tra sole e pioggia. Clima molto mite domenica

FrosinoneToday è in caricamento