Le previsioni

Nel weekend tornano piogge e temporali a Frosinone e nel Lazio

Le temperature perderanno alcuni gradi nei massimi, a causa della maggior nuvolosità, pur mantenendosi su valori generalmente superiori a 25°C

Nel fine settimana tornano piogge e temporali nel Lazio e a Frosinone. Le temperature però saranno comunque alte, superiori ai 25 gradi, con massime addirittura di 29 gradi previste per la Capitale.

Le previsioni a Frosinone e nel Lazio

L’anticiclone afro-mediterraneo cercherà nei prossimi giorni di guadagnare terreno verso nord risalendo lo Stivale, spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com  -ma la sua espansione non sarà abbastanza decisa da impedire la permanenza di un flusso di correnti umide sudoccidentali, al cui interno scorreranno ad intermittenza impulsi instabili diretti verso il Lazio. Ce ne accorgeremo già a partire dalla giornata di sabato, quando le schiarite del mattino lasceranno posto ad una certa variabilità pomeridiana sulle zone interne, con formazione di qualche rovescio in esaurimento in serata.

Le temperature saranno comunque in aumento rispetto a venerdì e nel pomeriggio sono attese massime fino a 29°C a Roma, 28°C a Frosinone, 27°C a Latina e Viterbo. Domenica dal Tirreno giungerà un fronte nuvoloso che sin dalle prime ore della giornata determinerà una certa instabilità sul Lazio, con annuvolamenti irregolari che daranno luogo a qualche pioggia o temporale sulle province di Frosinone e Latina, in trasferimento verso nord nel pomeriggio a quelle di Roma, Frosinone e Rieti, ma in generale esaurimento in serata.

Le temperature perderanno alcuni gradi nei massimi, a causa della maggior nuvolosità, pur mantenendosi su valori generalmente superiori a 25°C. Nuovi fronti con traiettoria sudovest-nordest transiteranno sul Lazio nei primi giorni della prossima settimana, dando luogo a fasi a tratti instabili alternate a schiarite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend tornano piogge e temporali a Frosinone e nel Lazio
FrosinoneToday è in caricamento