rotate-mobile
Notizie

Si cercano aziende per il trasporto pubblico locale del Capoluogo

Ecco tutte le informazioni per partecipare alla gara indetta dal comune di Frosinone

L’amministrazione Ottaviani intende procedere alla acquisizione di manifestazioni di interesse al fine di individuare il servizio di trasporto pubblico locale da invitare a successiva procedura negoziata, senza previa pubblicazione di bando in attuazione dell’art.63 c.2, del D.Lgs n. 50/2016, per l’affidamento esterno in appalto, per la durata di un anno, del servizio. La ricerca di aziende del settore si è resa indispensabile dopo che il dirigente dell'assessorato ai trasporti coordinato da Massimiliano Tagliaferri, ha proceduto all'annullamento della gara, anche nelle more del riordino dell'intera materia dei trasporti pubblici su base regionale. 

La documentazione di gara comprende il Capitolato Speciale d’Appalto ed il Piano per il trasporto pubblico locale, entrambi pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente. Comprende, inoltre, il Regolamento di esercizio dell’Ascensore Inclinato e il Piano operativo Bike Sharing.

Il servizio dovrà essere espletato sulla base del Programma di Esercizio di cui all’allegato Programma di Esercizio del Capitolato Speciale d’Appalto, salvo modifiche effettuate con le modalità previste nel medesimo Capitolato Speciale d’Appalto. L'esecuzione del servizio avrà inizio su disposizione del Dirigente competente, previa formale stipulazione del contratto di affidamento e previa verifica del possesso dei requisiti di legge di cui all’art. 80 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, nei confronti della ditta aggiudicataria, e la costituzione della cauzione definitiva. L’importo annuo complessivo dell’affidamento è stimato in € 1.916.761,19, oltre IVA, preso atto della riduzione del contributo annuale erogato dalla Regione Lazio, cui andranno aggiunti gli introiti derivanti dalla vendita della pubblicità dei titoli di viaggio.

L’appalto comprende la gestione del servizio di trasporto pubblico locale, la gestione del servizio di trasporto mediante l’Ascensore Inclinato e del Servizio Bike sharing del Comune di Frosinone.

Fanno carico all’impresa appaltatrice tutti gli oneri relativi ai mezzi, ai materiali ed al personale impiegati nel servizio, alla pulizia giornaliera dei veicoli ed ogni altro onere dovuto all'impresa sulla base delle norme in vigore, in connessione con la esecuzione del contratto.

I concorrenti, per poter partecipare alla gara, devono possedere requisiti minimi di carattere generale, idoneità professionale, capacità economica e finanziaria e di capacità tecniche e professionali.

Tutti gli interessati, purché in possesso dei requisiti, potranno presentare apposita manifestazione di interesse alla partecipazione alla successiva procedura di gara entro il 9 maggio 2019, ore 12, presso l’Ufficio Mobilità del Comune di Frosinone, a mezzo pec (all’indirizzopec@pec.comune.frosinone.it) o a mezzo raccomandata R.R. indirizzata a “Comune di Frosinone – Ufficio Mobilità – Piazza VI Dicembre.

A seguito della presentazione delle indicate manifestazioni, verificati il possesso dei requisiti richiesti, si procederà ad invitare i richiedenti a partecipare alla procedura negoziata. Per informazioni è possibile contattare il numero 0775 2656613.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cercano aziende per il trasporto pubblico locale del Capoluogo

FrosinoneToday è in caricamento