rotate-mobile
L'inchiesta / Alatri

Omicidio Bricca, terminato l'interrogatorio: Mattia Toson per 6 ore 'sotto torchio'

Il giovane per tutta la giornata ha risposto alle domande dei magistrati Antonio Guerriero, procuratore capo e il sostituto procuratore Rossella Ricca.

E' finito da qualche minuto l'interrogatorio di Mattia Toson, il giovane di Alatri indagato per l'omicidio di Thomas Bricca e che per oltre 6 ore ha risposto alle domande dei magistrati Antonio Guerriero, procuratore capo e il sostituto procuratore Rossella Ricca. Il diciannovenne, accompagnato dai legali Angelo Testa e Umberto Pappadia, avrebbe risposto a tutte le domande poste dai magistrati. Sull'esito dell'interrogatorio vige il massimo riserbo.

La cronaca della giornata

Mattia Toson, l'unico indagato per la morte di Thomas Bricca, il diciannovenne di Alatri freddato con un colpo di pistola alla fronte lo scorso 30 gennaio, dalle 11 e 30 è interrogato dal magistrato della Procura di Frosinone. Un vero e proprio spiraglio di luce in quasi trenta giorni di buio assoluto per i genitori e la sorella del giovane che attendono giustizia. 

A finire nel mirino degli inquirenti e dei Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone, è stato un coetaneo della vittima, sempre residente nella cittadina ciociara, che secondo gli elementi raccolti dagli investigatori, avrebbe partecipato seppur in maniera indiretta all’omicidio. 

Le telecamere di videosorveglianza avrebbero immortalato il momento in cui i due killer, in fuga dopo l’agguato mortale, abbandonano lo scooter T Max e salgono su un’auto. In quelle immagini ci sarebbe anche il giovane indagato. Il clima ad Alatri è sempre più teso, i genitori del ragazzo assassinato attendono giustizia e nella giornata di ieri sono stati lanciati volantini inneggianti contro l'avvocato che ha scelto di difendere quello che al momento sembra essere l’unico indagato anche se i killer erano due. 

“Egregio avvocato tutta Alatri prova disprezzo e disgusto riguardo al suo operato. La riteniamo una persona cosciente della Legge - si legge nel volantino - . Per questo inneggiamo alla giustizia che sarà difficile ottenere anche per vostra colpa. Le chiediamo, quindi, di rifletterci attentamente sopra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Bricca, terminato l'interrogatorio: Mattia Toson per 6 ore 'sotto torchio'

FrosinoneToday è in caricamento