rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Partner

Traffico addio: uno scooter per sfuggire alla giungla urbana

Riscopri il piacere della guida in città grazie allo scooter

Traffico urbano? Un problema annoso e ben conosciuto a tutti. Ci sono i mezzi pubblici, certo, ma pur sempre vincolati a orari definiti e percorsi prestabiliti e se di superficie, in assenza di corsie preferenziali, impossibilitati a sfuggire l’ingorgo cittadino.

Proprio per questo la scelta dello scooter prende sempre più piede: la sua agilità, permettendogli di sgusciare tra le auto incolonnate, lo rende il mezzo più rapido e comodo per muoversi all’interno delle città e scampare rallentamenti.

Evitando al guidatore la noia di trovarsi imbottigliato nel traffico, esentandolo dal disturbo di svegliarsi all’alba per recarsi sul posto di lavoro in orario e di dover attendere ore prima di tornare a casa dopo una giornata stancante, lo scooter gli restituisce un’esperienza di guida piacevole e autentica che molto spesso all’automobilista viene negata.

Proprio per far fronte a questa esigenza sempre più diffusa, negli ultimi anni le case produttrici hanno lavorato per migliorare sensibilmente l’esperienza di guida degli scooter, facendo grandi passi in avanti in diverse direzioni: sicurezza, prestazioni, riduzioni dei consumi, agilità.

Foto_800x600_COMO-2

Recente novità sul mercato è il nuovo BMW C 400 X, lo scooter dinamico di media cilindrata di BMW Motorrad che garantisce il massimo divertimento alla guida in un contesto urbano.

Il potente motore monocilindrico garantisce la massima efficienza possibile, l’innovativo cambio a variazione continua (CVT) assicura il comfort della guida e il controllo automatico di stabilità (ASC) consente un’accelerazione sicura, in particolar modo in presenza di superfici scivolose. La configurazione degli ammortizzatori, inoltre, rende possibile una guida dinamica e sportiva con altissime prestazioni, senza per questo sacrificare la sicurezza.

Ma c’e dell’altro: il  quadro strumenti multifunzione con display a colori TFT da 6,5" , combinato al Multicontroller BMW Motorrad, offre al pilota la possibilità di accedere alle funzioni del veicolo e della connettività in modo rapido e senza distogliere gli occhi dalla strada, consentendogli di poter usare il telefono e ascoltare la musica durante la guida.

Infine il Design moderno ed elegante, oltre proteggere ottimamente da vento e intemperie atmosferiche, dà a BMW C 400 X una veste innovativa e accattivante.

Foto_800x600_v2_COMO-2

Un’esperienza di guida nuova innovativa, in cui il piacere si integra con la funzionalità. Provare in prima persona per credere: a tal proposito, la concessionaria BMW Co.Mo, situata nel cuore di Frosinone, in via Marittima, vi aspetta.

Nata dalla passione di Franco Cucciardi e Segio Derin, Co.Mo. dal 1994 lavora ogni giorno per valorizzare al massimo le moto della casa di Monaco. Un personale capace e informato è pronto a consigliarti e a guidarti nella scelta che cambierà in meglio la tua guida quotidiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico addio: uno scooter per sfuggire alla giungla urbana

FrosinoneToday è in caricamento