Ferentino, Giuseppe Virgili: il candidato che vuole dar voce ai giovani

Ha incontrato i ragazzi della città per parlare del suo programma per le prossime amministrative. Tra gli intenti c'è quello di riportare vita sociale nel centro storico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Giuseppe Virgili, candidato a sindaco delle due liste civiche "La Città Nuova e "Giuseppe Virgili Sindaco", ha incontrato questa mattina, presso il Queen Caffè di Ferentino diversi giovani e giovanissimi cittadini di Ferentino. 
Un incontro fortemente voluto da Virgili per ascoltare le opinioni delle nuove generazioni, di ogni grado sociale e raccogliere spunti e suggerimenti utili per le tante difficoltà che vive la comunità. 

Riportare vita sociale

"Le criticità che ci hanno segnalato - ha detto Virgili - vanno dall’occupazione e quindi dalla mancanza di lavoro, all'enorme preoccupazione nel futuro per loro stessi e per le loro famiglie. La necessità - hanno aggiunto - è quella di avere un centro storico che posso riportare “vita sociale” laddove c’è sempre stata in passato. Un punto di ritrovo dove svolgere attività di ogni tipo, dando alla città un nuovo risveglio anche turistico e culturale".

Rendere il Comune a portata di tutti

Un messaggio sorprendente è arrivato, poi, facendo riferimento alle questioni più prettamente socio-burocratiche legate alla città di Ferentino: "Non vogliamo avere una disparità tra classi sociali e rendere il Comune alla portata di tutti. Così mi hanno tutti detto a gran voce".

Scuola e raccolta differenziata tra i temi trattati

Tra gli argomenti affrontati anche la scuola e ad esempio la raccolta differenziata: "Abbiamo bisogno di produrre più rifiuti con la differenziata, ed essere da esempio in ambito ambientale. La scuola deve essere in grado, con tutte le sue categorie, di essere più vicino ai ragazzi che hanno un disagio e necessitano di una guida. Occorre maggiore umanità e senso civico oltre che preparazione per chi occupa ruoli di rilievo nella pubblica amministrazione".

Opportunità per i giovani

Argomenti mai banali, sempre propositivi e che hanno testimoniato ancora una volta quanto ai giovani di Ferentino manchi la possibilità di esprimere le proprie idee e avere l'opportunità di metterle in pratica per il bene della comunità. Argomenti che Giuseppe Virgili ha ribadito di voler fare suoi nel programma elettorale, e nei tanti dibattiti che si apriranno in vista delle Amministrative 2018.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento