Zingaretti a Frosinone in "cerca" dei 50 progetti da finanziare per la prossima legislatura (video)

Il presidente nell'incontro presso la camera di commercio ha illustrato i bandi con i quali la regione distribuisce i fondi nei vari settori

E’ venuto in Ciociaria per proseguire la campagna elettorale il Presidente Zingaretti portando con se gli assessori regionali Fabiani e Buschini e in platea tutto lo stato maggiore del PD a cominciare da Francesco De Angelis ai consiglieri regionali Fardelli e Bianchi.

La sanità risanata

Stuzzicato dal presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli sul fatto che finalmente dal 1 gennaio 2019 finirà il commissariamento della sanità laziale, Zingaretti ha anche illustrato i bandi a disposizione di imprese e comuni del territorio per gli investimenti e l’efficentamento per decine di milioni di euro, per sostenere l’accesso al credito per le persone non bancabili da 5 a 25.000 euro ma con progetti di auto impiego. Inoltre, ha parlato degli investimenti ad imprese e enti locali del territorio in materia di turismo, efficienza energetica, economia circolare e sostenibilità. La Regione delle Opportunità per le imprese, per i territori, i comuni e per le persone. Al termine dell'incontro ci sono state due tavole tematiche rispettivamente su “green economy e Turismo e Fondo Futuro”, durante i quali i tecnici di Lazio Innova hanno illustrato nel dettaglio agli interessati le misure regionali e hanno risposto alle domande dei presenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ideal Standard un problema nazionale

Inoltre, il presidente Zingaretti intervenendo con una risposta sulla Ideal Standard di Roccasecca ha annunciato che il problema è nazionale. Ha parlato dei 20 milioni per le aree produttive ecologicamente attrezzate, 15 milioni per il bando turismo e Beni Culturali; 10 milioni per il bando Circular Economi Energia; La nuova edizione di fondo futuro: 31,5 milioni per il microcredito; di fare Lazio: 62,5 milioni per l’accesso al credito di PMI e Liberi Professionisti ed ha presentato il bando per l’efficientamento energetico  per i comuni rurali.

Noi siamo l’alleanza del fare

A conclusione della serata la consigliera Daniela Bianchi, eletta nel listino di Zingaretti, ha affermato: “Le beghe non ci appassionano, preferiamo dare spazio ai progetti, alle idee e al cambiamento. Il Presidente l’ha chiamata “l’alleanza del fare”, una comunità capace di andare oltre i confini della politica e coinvolgere anche il mondo civico che in questi anni abbiamo provato a tenere dentro le decisioni. L'impegno, come proposto dal Presidente  Zingaretti, sarà legato a 50 progetti da realizzare nei prossimi 5 anni. Questa è la vera sfida"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento