rotate-mobile
Politica

Crescita del territorio, per Ciacciarelli si può puntare sulle imprese agricole e sui prodotti d'eccellenza

Un investimento che necessita di maggior infrastrutture che consentano un accelarazione

Il settore agricolo come opportunità di crescita del territorio, questo quanto sostenuto dal coordinatore provinciale di Forza Italia, Pasquale Ciacciarelli. "In un momento estremamente complesso sotto il profilo occupazionale per la provincia di Frosinone, vedesi caso interinali Fca ed il caso Ideal Standard, il comparto agricolo risulta essere l'unico in crescita sotto il profilo occupazionale, secondo una recente indagine condotta dalla Camera di Commercio di Latina".

Da agricoltore ad imprenditore agricolo

Ciacciarelli parla di un'evoluzione della figura dell'agricoltore che ora diventa a tutti gli effetti un imprenditore agricolo "pertanto è necessario concepire le aziende agricole come vere e proprie imprese dotate di dipendenti. Per favorire la crescita delle imprese presenti sul territorio è necessario creare le condizioni ideali allo sviluppo economico ed occupazionale. Mi riferisco alle infrastrutture immateriali, alla banda ultralarga, necessaria per poter promuovere i propri prodotti sul mercato nazionale ed estero.

Una nuova spinta per entrare nel mercato

Abbiamo prodotti di eccellenza quale il peperone dop di Pontecorvo, il fagiolo cannellino di Atina, la marzolina di Esperia, l'olio d'oliva, ma, ad oggi, le imprese nostrane stentano ad allargare i propri tentacoli nel mercato, proprio perchè sprovviste degli strumenti essenziali che il territorio dovrebbe offrire. Ritengo quindi che il territorio debba essere preparato, fin dalle fondamenta, ad ospitare nuovi insediamenti produttivi ed a favorire l'ascesa delle imprese già attive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescita del territorio, per Ciacciarelli si può puntare sulle imprese agricole e sui prodotti d'eccellenza

FrosinoneToday è in caricamento