rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il già "direttore d'orchestra"

Piacentini vuole rifare il presidente del Consiglio

L’uscente “direttore d’orchestra”, esponente di Forza Italia, ha già fatto presente di non avere “ambizioni di assessorato” nella Giunta che guiderà il neo sindaco di Frosinone Mastrangeli

Dalla vittoria al ballottaggio di Riccardo Mastrangeli al passaggio della campanella fino ad arrivare alla prossima formazione della nuova Giunta comunale di Frosinone. Per ora, però, non intende far parte dell’esecutivo Adriano Piacentini, rieletto con Forza Italia e propenso a rifare il presidente del Consiglio.

Ieri mattina, in occasione del passaggio di consegne tra l’uscente Nicola Ottaviani e il neo sindaco Mastrangeli, quest’ultimo ha puntualizzato di non aver ancora discusso rispetto all’esecutivo con i vertici di partiti e liste civiche a suo sostegno.

Giunta Mastrangeli, parte il toto nomi: chi sarà il (primo) vicesindaco?

Piacentini: "Se condivisa, riconferma come presidente del Consiglio"

La maggioranza di Mastrangeli, oltre che sul primo cittadino, potrà contare su venti consiglieri comunali: 5 della Lista Ottaviani (Valentina Sementilli, Massimiliano Tagliaferri, Angelo Retrosi, Cristian Alviani e Teresa Petricca), 4 di Fratelli d'Italia (Sergio Crescenzi, Alessia Turriziani, Alessia Savo e Franco Carfagna), 3 di Mastrangeli Sindaco per Frosinone (Anselmo Pizzutelli, Maria Antonietta Mirabella e Francesco Pallone), 3 della Lista per Frosinone (Francesca Chiappini, Sergio Verrelli e Corrado Renzi), 2 di Forza Italia (Adriano Piacentini e Cinzia Fabrizi), 2 della Lega Salvini Premier (Giovanni Bortone e Rossella Testa) e 1 di Frosinone Capoluogo (Pasquale Cirillo). Scalpitano, ovviamente, i primi dei non eletti pronti a subentrare al posto di eletti nominati come assessori.

Intanto Piacentini, ascoltato dal Messaggero, accentua: “Così come si è ragionato in occasione delle primarie per quanto mi riguarda siamo a servizio dell'intera amministrazione e del sindaco Mastrangeli. In occasione delle varie riflessioni intervenute prima, durante e dopo la consiliatura conseguita ho fatto presente che non avevo ambizioni di assessorato ma qualora tutto fosse condiviso di essere riconfermato alla carica di presidente del Consiglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacentini vuole rifare il presidente del Consiglio

FrosinoneToday è in caricamento