rotate-mobile
Politica Alatri

Alatri, ripartono i lavori per i primi 28 posti auto del Multipiano "San Francesco"

Lo annuncia l'Assessora ai lavori pubblici Elisabetta Cirillo, scusandosi altresì per i disagi che arrecherà il conseguente divieto di sosta, almeno trimestrale, in Largo Madonna della Libera

Nella giornata di lunedì 9 marzo, a distanza di oltre due anni, riprenderanno ad Alatri i lavori per il completamento del primo piano a raso del nuovo Parcheggio Multipiano di San Francesco. “Il progetto, che rientra in un ambito ben più vasto - dichiara l’Assessora ai lavori pubblici Elisabetta Cirillo - è volto alla realizzazione dei primi 28 posti auto, con i quali si inizierà a rispondere a una delle maggiori esigenze della cittadinanza”.

Sul primo lotto dei lavori

“Quello dei parcheggi è un problema annoso per il centro storico di Alatri – attesta la delegata Cirillo - ed è con questa operazione che interverremo concretamente su una necessità che tutti i residenti hanno sempre espresso”.

“Pertanto, per l’intera durata dei lavori - fa presente - sarà necessario occupare una porzione del piazzale della Madonna della Libera, con un’ordinanza che limiterà a tutti l’uso dell’area (per almeno tre mesi, ndr), per consentire alla ditta l’installazione del cantiere”.  

Il trimestrale divieto di sosta

Dalle ore 07.00 del giorno 09/03/2020 al 09/06/2020 - e comunque fino al termine dei lavori previsti, è istituito il divieto di sosta nell’area adiacente il cancello del cantiere”, ossia Largo Madonna della Libera.

Ci scusiamo fin da ora per il disagio – dice a riguardo la stessa Cirillo - che tutti i cittadini potranno avere per i mesi che seguiranno, ma questa è una condizione temporanea, dovuta alla realizzazione di un intervento importante e necessario

Un intervento che “andrà a completare un’opera significativa sospesa nel 2017 - evidenzia in conclusione l’Assessora ai lavori pubblici - Con il nuovo parcheggio, oltre a riqualificare un’area di sosta strategica per tutta la città, si otterrà un sostanziale passo avanti nel miglioramento delle infrastrutture a servizio del Comune”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, ripartono i lavori per i primi 28 posti auto del Multipiano "San Francesco"

FrosinoneToday è in caricamento