rotate-mobile
Politica

Un po' di Azione nel centrodestra, Sardellitti: “Mi confronterò con Calenda”

La dirigente provinciale del partito di Carlo Calenda sta per entrare nella Giunta comunale di Frosinone con Fratelli d’Italia e Lega. La (quasi) assessora: “Competenza al primo posto, non destra o sinistra”

È da inizio luglio che si era prospettato il suo ingresso nella nuova giunta di centrodestra che verrà presentata oggi, mercoledì 13, dal neo sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli. La dirigente provinciale di Azione Alessandra Sardellitti, già consigliera provinciale e comunale, sta per diventare assessora.

Sarà alleata dei “beceri populisti”, come li chiama il leader di Azione Carlo Calenda, in seno a un esecutivo trainato dalla lista civica dell’ex sindaco Nicola Ottaviani – coordinatore provinciale della Lega – nonché, in ordine di peso elettorale, da Fratelli d’Italia e dallo stesso Carroccio.

Sardellitti: "Mi confronterò con partito e Calenda"

Sardellitti, chiamata in causa, si è detta pronta a rapportarsi con i vertici di Azione: “Mi confronterò con il partito e con Calenda per capire se dovrò procedere all’autosospensione o meno. Se non riuscirò a portare Azione nella giunta del capoluogo, porterò il metodo di Azione: competenza al primo posto, non destra o sinistra”.

Sardellitti fa il suo ingresso nella Giunta Mastrangeli a seguito dell’appoggio al ballottaggio da parte della coalizione di centro del già candidato sindaco Mauro Vicano. I singoli candidati hanno spostato autonomamente i loro voti al competitor di centrodestra contro lo sfidante del campo largo progressista: l’ex sindaco Domenico Marzi, esponente del Pd.

Oltre che da Azione, il gruppo centrista è formato anche da Udc, Autonomi e partite iva, e Progetto Lazio. Al posto dell’unico eletto Mauro Vicano entrerà con tutta probabilità il primo dei non eletti Marco Sordi. La responsabile provinciale della comunicazione di Azione, invece, verrà ufficializzata oggi pomeriggio come assessora (probabilmente civica) nella nuova giunta di centrodestra che si appresta a governare il capoluogo ciociaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un po' di Azione nel centrodestra, Sardellitti: “Mi confronterò con Calenda”

FrosinoneToday è in caricamento