Venerdì, 17 Settembre 2021
Politica Alvito

Alvito, Luciana Martini è la candidata a sindaco alla guida della lista “Albetum”

“Una nuova aggregazione civica – spiega la stessa Martini - composta da tante persone, preparate e capaci, e da tanti amici tutti accomunati dall’impegno per il bene comune che è Alvito”

Si definisce donna, compagna e mamma. Luciana Martini è la candidata a sindaco per il Comune di Alvito alla guida della lista “Albetum”. “Una nuova aggregazione civica – spiega la stessa Martini - composta da tante persone, preparate e capaci, e da tanti amici tutti accomunati dall’impegno per il bene comune che è Alvito”.

Presentandosi sui Social, la candidata ha voluto spiegare così agli amici ed agli elettori il perché della sua scelta di scendere in campo: “Cari amici, sto vivendo in questi giorni una nuova e particolare avventura. Come molti di voi già sanno sono candidata sindaco ad Alvito con la lista Albetum, che mi sento davvero onorata di guidare. Ringrazio quanti mi hanno fermato per strada o chiamato per esprimermi il loro sostegno o anche solo per essermi vicino. Correre per la guida del mio paese è per me al contempo una grande responsabilità e un’esperienza del tutto nuova ed entusiasmante. Ho accettato di mettermi in gioco, convinta che si possa davvero fare qualcosa di buono e propositivo per il territorio. Ringrazio chi crede in me, mi ha scelto e mi sostiene in questo cammino e posso garantire fin da ora il massimo impegno da parte mia e da parte di ogni componente della nostra squadra”.

Luciana Martini vanta già precedenti esperienze in amministrazione comunale dove ha rivestito il ruolo di consigliere e assessore ai Servizi sociali. Durante il suo mandato sono stati attivati ad Alvito molti servizi di aiuto alle persone a partire dal Centro dei disabili tutt’ora attivo e che accoglie ragazzi con patologie medio/gravi. Inoltre nel suo curriculum si legge della ultratrentennale esperienza e del constante impegno nel Terzo settore, anche come operatrice prima e presidente poi della Cooperativa Sociale di Alvito, dove ha direttamente gestito e coordinato innumerevoli servizi: anziani, minori, disabili e strutture per disagiati di vario genere, interventi che hanno consentito l’ampliamento della stessa Cooperativa su un vasto territorio provinciale.   

“In questa nuova avventura – dice Martini - porto con me l’esperienza di ex amministratore comunale e tutto il bagaglio di vita maturato con il mio lavoro e l’impegno costante nel volontariato e nel sociale, iniziato quando avevo solo 18 anni”.

Attualmente, Martini è segretaria provinciale dell’ENS – Ente Nazionale Sordi, sezione provinciale di Frosinone – una Onlus che rappresenta e si occupa della tutela della popolazione sorda. E’ impegnata nell’amministrazione, nell’attuazione dei servizi di interpretariato, di assistenza specialistica e di innumerevoli interventi a favore delle persone sorde.

“Voglio esprimere da subito – conclude la candidata a sindaco - un immenso grazie a tutti coloro che vorranno sostenerci, condividere e dare forza al nostro precorso nelle elezioni del 3/4 Ottobre nel Comune di Alvito”.

Sabato 11 settembre, alle 21.00, in piazza della Vittoria ci sarà la presentazione della lista Albetum e di tutti i candidati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alvito, Luciana Martini è la candidata a sindaco alla guida della lista “Albetum”

FrosinoneToday è in caricamento